Brand & Corporate Identity

Team TAKEOFF elaborerà un’immagine coordinata della vostra azienda che risulterà identificativa, distintiva e vincenteL’immagine coordinata di un’azienda è la sua identità visiva, ciò che la contraddistingue e la differenzia dai concorrenti, è ciò che dà la prima impressione e che deve rispecchiare la mission dell’azienda, gli obbiettivi, il target, lo stile e la comunicazione a 360°, interna ed esterna.

Oltre agli elementi base (logo, carta intestata, biglietti da visita, sito web), contribuiscono all’immagine coordinata dell’azienda la brochure illustrativa dell’attività, dei principali servizi o prodotti dell’azienda, il packaging degli stessi prodotti, la pubblicità (da quella cartacea a quella digitale e/o televisiva), le newsletter del sito, le e-mail grafiche, le cartelline di presentazione, i porta-documenti, fino al materiale promozionale ed i gadget.

Brand Naming

Team TAKEOFF troverà il nome giusto per ogni prodotto o servizio e per ogni azienda e lo abbinerà ad un logo caratterizzante e immediatamente riconoscibile.
La scelta del nome di un prodotto o di un servizio (NAMING) oppure di un’azienda (BRANDING) è il frutto di un’operazione strategica di marketing che prende in considerazione sia la qualità dell’oggetto, servizio o azienda da denominare, sia il possibile utilizzo nel contesto stabilito.
Tale scelta è una delle principali variabili che definiscono una strategia di marca. Sarà infatti il nome a costruire la storia stessa di un prodotto e della sua azienda e a definirne il posizionamento nel mercato e l’eventuale business.
Scelto il nome, si tratterà anzitutto di esprimerlo graficamente mediante il logotipo, che può produrre degli effetti di senso che possono aumentare il valore strategico del nome stesso.

Logo Aziendale

Team TAKEOFF collabora con grafici professionisti specializzati in logo design e brand identity. Creare un logotipo non è una mera questione di gusti personali, ma comprende processi d’analisi marketing complessi.
In un mercato molto competitivo, il nome e di conseguenza il logo giusto possono essere la chiave per il successo, perciò bisogna fare in modo che siano efficaci e immediatamente comprensibili in tutti i mercati di riferimento, web incluso. Il logotipo ha infatti l’obiettivo di esprimere la personalità e i valori dell’azienda o del prodotto ed è la prima interazione con i clienti; per questo motivo deve essere versatile e rendere il massimo sia applicato su un’enorme landing page sia su una minuscola icona di un comunicato stampa.

Coordinato Aziendale

Per avere un ruolo attivo nel mercato è importante avere un’identità chiara e definita. Costruire un’immagine coordinata aziendale permette, attraverso la diffusione di un messaggio coerente, di determinare gradualmente il riconoscimento dell’azienda.

L’immagine coordinata rappresenta quindi la coerenza di un’azienda che, attraverso un sapiente utilizzo di linee, forme, caratteri e colori, avvolge in un’unica identità visiva tutti i prodotti e le strategie messe in campo per rafforzare la propria immagine, presentare al pubblico il proprio marchioessere maggiormente riconoscibile e consolidare il rapporto di fiducia e solidità con i propri clienti.
L’immagine coordinata nasce a seguito dell’ideazione del logo, ne veicola il messaggio ed il significato trasferendolo su tutte le piattaforme di diffusione, siano esse cartacee o digitali. Il suo scopo è quello di valorizzare gli obiettivi, la mission e le aspirazioni dell’azienda, comunicare il suo stile ed il suo target.

Il set istituzionale di base, anche detto coordinato aziendale, è comunemente costituito da: biglietto da visita, carta intestata e busta da lettere. Tutti questi elementi alla base della comunicazione esterna dell’azienda devono essere fra loro coerenti e devono raccontare la stessa storia.

Packaging Design

Team TAKEOFF si occupa della progettazione packaging per aziende e industrie con finalità merceologiche differenti e anche della realizzazione di progetti grafici per confezioni di prodotti alimentari, prodotti per la casa, per la cura del corpo come cosmetici, profumi e saponi, e molto altro ancora. Il buon design vende, è un vantaggio competitivo.

Il team analizza con molta attenzione ogni prodotto in ottica Marketing, tenendo in considerazione le confezioni e gli involucri realizzati in precedenza ed il design della linea produttiva a cui l’articolo appartiene. Valuta, inoltre, le soluzioni dei competitors e l’evoluzione dello stile del prodotto nel corso del tempo, per soddisfare i bisogni dei clienti e dei consumatori, mettendo in risalto le peculiarità e la funzionalità del prodotto, la personalità e l’identità del brand. Il Packaging diventa un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Brochure, Cataloghi e Supporti Cartacei

Per la realizzazione brochure e cataloghi aziendali,  proponiamo un servizio mirato a grandi Aziende e PMI. La realizzazione di cataloghi aziendali o di brochure è un’attività fondamentale per la comunicazione delle imprese. Grazie all’esperienza acquisita negli anni nella realizzazione di brochure e cataloghi per imprese ed industrie, proponiamo soluzioni mirate, accurate nella scelta grafica e nella redazione dei testi e sviluppate attraverso un’analisi del mercato di riferimento (italiano o straniero) e del target di cliente da conquistare.

Una brochure aziendale o un catalogo non deve essere solo attraente, ma deve essere funzionale ad una strategia commerciale di vendita ben definita: per questo motivo il team si compone di specialisti in marketing strategico, in grafica e in strategie di vendita.

Servizi associati a Marketing Comunicazionale

Contattateci per ulteriori informazioni

GDPR: Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.