Grande Distribuzione Organizzata

Metodologia per definire il programma strategico/gestionale finalizzato all’introduzione nella G.D.O.

Vuoi entrare nella grande distribuzione organizzata? Con Team TAKEOFF si può, utilizzando una metodologia creata ad hoc per definire il programma strategico/gestionale finalizzato all’introduzione di linee di prodotto nei circuiti di vendita della  G.D.O.

La metodologia di lavoro del Team TAKEOFF consiste in tre punti specifici:

L’approccio metodologico prevede la costituzione, per tutta la durata dell’intervento, di gruppi di misti, formati da risorse del cliente e professionisti del nostro gruppo.

Il cliente dovrà nominare il proprio responsabile di progetto a cui far riferimento per qualsiasi problematica inerente allo stesso.

Prima di affrontare lo sviluppo vero e proprio del programma strategico, il nostro approccio prevede un check-up complessivo dell’azienda al fine di valutarne in ogni sua macroarea le sue potenzialità effettive (organizzazione, organigramma, solidità finanziaria, capacità produttiva, certificazioni, etc).

Verificata la fattibilità del progetto, il nostro metodo di lavoro prevede la definizione del programma strategico che si articola e trova la sua realizzazione attraverso sessioni di lavoro effettuate con le realtà aziendali coinvolte nel progetto.

Il lavoro si divide in tre fasi, che consistono in:

  • valutazione iniziale dell’azienda e delle sue potenzialità
  • inserimento dell’azienda nel mercato della G.D.O. (presentazioni, apertura codici, attività di merchandising, etc)
  • effettuamento dei servizi di post inserimento, necessari per una buona conduzione del business e generalmente richiesti di default dalla G.D.O.

Il lavoro si concretizza nella definizione di un programma operativo con relativo timing/timetable delle attività da svolgersi. Vengono inoltre identificate le linee portanti che caratterizzeranno l’attività strategica almeno per il breve periodo (3 anni).

Contattateci per ulteriori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.